Seminario Avanzato Tango Argentino 1° 2019

Seminario Avanzato di Perfezionamento Tango Argentino
Avrà inizio il 21 ottobre 2019 il Primo Seminario di Perfezionamento Avanzato dell’anno scolastico 2019/2020 tenuto dai maestri argentini Silvina Larrea y Pablo Pouchot presso la Civitas Tango,
Il seminario si svilupperà lungo dieci incontri, il cui obiettivo sarà concentrato sullo studio dell’improvvisazione nel Tango, nella Milonga e nel Vals
Saranno svolti esercizi specifici, utili a sviluppare le molteplici possibilità di ricerca personale, movimenti e relazione conservando il controllo dello spazio ed il sostegno ritmico proposto dalle orchestre che ci accompagneranno durante lo studio.
Postura, qualità del movimento, musicalità ed una migliore comunicazione nella coppia sono gli obiettivi principali di questi seminari che da tre anni sono tenuti dalla Civitas Tango.
Il Tango ci dà una grande opportunità per sviluppare la nostra creatività e metterci in gioco dal punto di vista della immaginazione pratica.
Questo seminario offre l’opportunità di imparare i principi che operano come stimolo permanente nell’anima del ballerino.
Chi balla il tango lavora per ottenere padronanza e libertà. Lo studio dell’improvvisazione va alla ricerca di questi pilastri sfiorando i limiti della tradizione.
Gli obiettivi del corso saranno: studiare gli elementi tecnici individuali e di coppia; stimolare l’istinto di gioco; potenziare l’intensità creativa; arricchire il dialogo nella coppia di tango; imparare ad interpretare il ritmo e la melodia ed a sensibilizzarsi nel percepire il “ritmo interiore della coppia”; sviluppare esercizi di senso-percezione; calibro.
Il Tango nasce libero ed è responsabilità di chi lo pratica fare onore a questo principio estirpando definitivamente stereotipi ed egoismi, per intraprendere un’esperienza meravigliosa ed unica.
Gli incontri saranno ogni lunedì dalle ore 21,00 alle 22,15
L’iscrizione è in coppia entro il 17 ottobre 2019.
Per maggiori informazioni usa il modulo contattaci oppure una mail a info@civitastango.com