Antonio Davì

Condividi

Antonio si avvicina al tango nel 2000. Segue diversi corsi di perfezionamento in Italia ed a Buenos Aires rivolti alla danza ed alla didattica dell’insegnamento.

Nel 2008 è fondatore a Palermo, assieme ai ballerini e maestri argentini Silvina Larrea e Pablo Pouchot, della CIVITAS TANGO dove è anche TDJ resident, realtà importante del panorama tanguero in Sicilia.

La sua passione per il tango lo porta ad approfondire le conoscenze sulle Orquestas Tipicas a partire dal 2010, quando inizia anche la propria collezione di Vinilos de Tango, oggi arrivata a quota 500 circa, che da tempo ormai lo accompagnano nelle milongas dove musicaliza.

Appassionato del tango tradizionale, le sue tandas ci riportano alle inconfondibili atmosfere legate a La Epoca de Oro del tango, proponendo soprattutto un repertorio musicale dal 1930 al 1955. Molto presenti nelle sue milongas le tande del las Orquestas ritmate ed energiche quali Juan D’Arienzo, Rodolfo Biagi, Edgardo Donato, etc……le più melodiche come Carlos Di Sarli, Miguel Calò, Angel D’Agostino, Ricardo Tanturi, etc toccando le orquestas da lui preferite: Pedro Laurez, Lucio Demare, Anibal Troilo, sino ad arrivare al maestro Osvaldo Pugliese.

Attento alle dinamiche ed alle esigenze della pista, accompagna i ballerini dalla prima alla ultima tanda instaurando con gli stessi, da subito, un legame che lo porta a scegliere per loro le selezioni musicali più invitanti e coinvolgenti per stare in pista e non perdersi una tanda.

Le sue serate sono caratterizzate dall’inconfondibile fruscio del Disco in Vinile.

Ha avuto il piacere di musicalizzare nel 2016 durante il concerto/milonga della Orquesta La Juan D’Arienzo.

Ha musicalizzato:

Italia:

Catania, Marsala, Messina, Palermo,Reggio Calabria,Roma, Sulmona,Trapani

Estero:
Baden Baden Germany, Berlin Germany

e già invitato:Giugno 2020 Dijon Francia, Luglio 2020 Brzeg Polonia

'ciao come posso aiutarti
Powered by