Entra in Contatto – Scuola di Tango Argentino

Scuola di tango argentino
Scuola di tango argentino
Silvina larrea e Pablo Pouchot - scuola di tango argentino a Palemro

Scuola di tango argentino, Scuola di recitazione, Centro Culturale

Via Marchese di Roccaforte 50, Palermo

Civitas Tango nasce nel 2008 dall’iniziativa dei maestri di tango argentino Silvina Larrea e Pablo Pouchot. Danzatori professionisti, riconosciuti sia nella terra natale che all’estero, Silvina Larrea e Pablo Pouchot vivono e lavorano da circa quindici anni a Palermo, alternando gli spettacoli teatrali alle attività di docenza e di formazione dei professionisti. Civitas Tango nasce quindi non solo come luogo privilegiato in cui studiare tango a Palermo, ma come una vera e propria isola culturale, punto d’incontro e di scambio tra diverse discipline. Un luogo sospeso tra Palermo e Buenos Aires, in cui si respira un’atmosfera unica!

Ponte di collegamento tra idee e culture differenti, spazio aperto al benessere del corpo e della mente, punto d’incontro di un gruppo in continua espansione. Civitas Tango – Scuola di tango argentino – nasce con questi scopi: non soltanto come spazio d’arte, ma anche come spazio in cui vivere e condividere una dimensione intima e personale, un vero e proprio modus vivendi.

Le nostre attività comprendono diversi eventi a tema. Tra questi:

Milonghe

Silvina e Pablo hanno voluto ricreare a Palermo lo spirito del Tango Argentino. Nelle milonghe che periodicamente organizzano, niente, dai luoghi, agli arredi, alla musica viene lasciato al caso premettendo che i singoli elementi si fondano in perfetta armonia. Le milonghe di Silvina e Pablo sono organizzate periodicamente; l’accurata preparazione e l’atmosfera che si respira ne fanno un evento richiesto e irripetibile.

Festival

Ogni estate, ormai da cinque anni, Civitas Tango organizza il Mondello Summer Tango. Un evento irrinunciabile per gli allievi della scuola ma anche per i tangueri provenienti da altre città, che sempre più spesso non rinunciano all’evento. Una settimana di full-immersion nel tango di Pablo e Silvina, con corsi a tutti i livelli, lezioni di coreografia e improvvisazione, seminari di danze folkloriche, conferenze ed esibizioni di allievi e maestri. Un appuntamento che non solo è entrato a far parte della tradizione cittadine, ma ne ha anche valicato i confini.
Dal 2010, inoltre, Civitas Tango è stata in partnership con il prestigioso Festival Soffio di Tango, che ha portato ad Erice (Tp) dove ha avuto luogo, i migliori maestri del panorama internazionale.

info@civitastango.com

393-9507211 – 349-0591822